CENA DI NATALE 2004

 

Quante forti EMOZIONI !! Proprio  da batticuore.

Ritrovarsi per festeggiare tutti assieme la fine di un anno, l’arrivo di quello nuovo e soprattutto il Natale è sempre entusiasmante.

Cosa c’è di più gioioso per chiudere così anche questo 2004 in bellezza se non una cena.

Una gran bella tradizione iniziata 3 anni fa e che ogni anno riscuote sempre maggiore approvazione con una partecipazione entusiasta e numerosa.

Quante emozioni ci ha regalato questa notte invernale; anche il tempo è stato clemente, evitandoci la nebbia.

La prima emozione è stata il ritrovarsi. Rivedersi è sempre eccitante, in modo particolare quando si  incontra nuovamente  coloro che per ragioni di distanze e lavoro si vedono di rado.

Il punto di ritrovo illuminato dai lampioni, con il continuo arrivo delle varie autovetture si è trasformato in una festa luminosa all’aperto.

 I fanali delle autovetture accesi contribuivano ad illuminare la notte dando all’intero piazzale un aspetto festoso e caldo.

Che grande gioia la partecipazione entusiasta da parte della maggior parte dei soci, compresi quelli molto lontani, che per poter condividere con tutti la bella serata si sono fatti centinaia di chilometri in macchina o che per poter partecipare hanno anche preso un volo aereo.

Queste sono le cose che veramente emozionano e fanno sussultare il cuore, il cogliere la voglia di  partecipare, di contribuire il voler esserci per il piacere di stare con gli altri.

 

 

Che serata!! Troppo bello ritrovarsi nella saletta a noi riservata,  

il caminetto decorato  con rami di pino e palline colorate, la bandiera del club maestosamente aereografata da Vjin per l’occasione appesa sulla parete principale della sala,
il gran tavolo sul quale sono stati deposti tutti i doni che ogni partecipante ha portato. Tanti pacchettini colorati, alcuni grandi, altri piccoli, ma che hanno saputo suscitare nel cuore di ognuno di noi quell’antica emozione che si provava da piccoli, all’alba del 25 dicembre, quando si correva sotto l’albero per scoprire cosa c’era stato portato.
 

 

 
La cena è stata superba, degna del Vmax Magna.

Antipasto ricco e abbondante, 2 primi gustosissimi così come 2 secondi con tanto di contorni appetitosi, al dessert eravamo tutti KO… così si è approfittato del momento di pausa per il discorso di fine anno.

Il cerimoniere designato, Uboat
è così salito sul pulpito preparato (una sedia anche un po’ sgangherata) da dove simpaticamente come solo lui sa fare, tra lanci di frutta secca e pigne,
 
 

....... per richiamare l’attenzione del pubblico,   ha riassunto quanto è stato fatto nel 2004 e quanto nel 2005 si ha in progetto di realizzare …..

E’ stato un discorso esilarante, con chiusura finale a sorpresa.

Sì perché su idea di Robin-Hood, idea sviluppata in segreto, con la partecipazione di Uboat, Barrett, Luigi.B, Skull, Alby73, Popi e Vito è stata realizzata la bandiera del club; e questo per fare una sorpresa, donandola a coloro che per motivi di  distanze,  organizzativi, di partecipazione o altro, hanno apportato un contributo speciale al club.

 

   
Ci pensate?: la bandiera con il logo del club; Si, Si: proprio una stupenda  bandiera Vmax Maniac, regalmente impachettata con tanto di fiocco d’orato e biglietto personalizzato.

Un regalo da togliere il fiato per la bellezza del pensiero e per il valore simbolico che in quel momento assumeva.

Questo è stato il momento emotivamente più forte di tutta la serata, proprio da lacrimoni.

Un momento sicuramente molto simpatico è stato quello dedicato all’estrazione dei doni natalizi.

   

 

Grazie alla manina fortunata di babyskull, che ha estratto i bigliettini da una zuppiera da brodo, ogni Vmax Maniac ha così, per estrazione, preso il suo dono natalizio.

In pochi minuti l’euforia ha pervaso il cuore di tutti;  e lo scartare i propri doni tra brindisi entusiasti per lo scambio degli auguri di Natale e per il 2005 alle porte già ricco di tante idee da realizzare in moto… tempo permettendo, ha reso la serata magica.

Auguri a tutti, auguri dal Vmax Maniac