Vmax meeting a Wulfrath  8÷10 GIUGNO 2007

 

Per il VMAX maniac, la Germania è sempre stata una delle mete più ambite, infatti, il vmax.de è stato uno dei primi Vmax club che ha conosciuto, sia nei raduni europei (come quello organizzato annualmente in Belgio) che nei tours che i Vmaxers tedeschi sovente organizzano in Alto Adige.

 

Anche quest’anno il VMAX.DE ha organizzato il suo international vmax meeting al quale il VMAX MANIAC non poteva non partecipare.

 

 

La location è stata Wulfrath, una ridente cittadina ubicata al centro della Germania, in concreto a poco più di un migliaio di km dal confine con l’Italia. 

I 1050 km di viaggio sono stati percorsi in quasi 10 ore, con una velocità media sicuramente più alta di quella che è permessa in Italia, dato che sulle autostrade tedesche non ci sono i famigerati limiti di velocità. 

Al raduno, si è presentata l’opportunità  di conoscere anche parecchi Vmaxers appartenenti ad altri clubs tedeschi, visto che il panorama teutonico è molto variegato. In germania , ci sono 6 club territoriali indipendenti fra di loro, dove ognuno organizza i propri eventi e nello stesso tempo partecipa alle manifestazioni promosse dagli altri club.

 

Il raduno è iniziato Venerdì pomeriggio, con i primi arrivi da tutta la Germania e anche dai paesi nordici confinanti; prima fra tutti i Belgi assieme agli Olandesi, che sono arrivati nella sera del Venerdì.

Il Sabato seguente, nelle prime ore del pomeriggio, si è svolto il motogiro, organizzato in maniera perfetta, con blocco della circolazione agli incroci, rinfresco a metà tour in una fresca pineta e tanto di furgone al seguito per eventuali problemi tecnici.

Al rientro, una bella sorpresa attendeva pochi fortunati vmaxisti,  il lavaggio della moto,

dopo di che, ritrovo con parecchi preparatori ai loro gazebo.
Un buon aperitivo ammazza budella  e la festa ha preso il via.
Musica a volontà, birra a fiumi, hot dogs e molto altro ancora, sono stati gli ingredienti principe della serata; che verso le 01,00 ha raggiunto il suo apice con l’inizio dello spogliarello: una Cat Woman che ha saputo coinvolgere particolarmente il pubblico presente, rendendo così la serata elettrizzante.
Un particolare ringraziamento  a  GEST GERHARD
nominato da tutti i vmax club tedeschi loro presidente ad honorem e portavoce in Europa , il quale ha contribuito a rafforzare ulteriormente i buoni rapporti già da lunga data presenti tra il Vmax Maniac  e i vari club tedeschi.