13 dicembre 2008

CENA DI NATALE Vmax Maniac

 

E’ risaputo, l’anno bisestile è visto con sospetto e timore.

Sarà un antico retaggio che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi, fatto è che  quando arriva, non si vede l’ora che termini.

In effetti come tutti gli anni bisestili, anche questo 2008 non ha voluto smentire la sua nomea di anno “senza sesto”.

Cosa non è successo nel corso del 2008…. nulla è stato tralasciato.

Sommo gaudio per la fine di un anno che sarà difficile dimenticare, per le forti emozioni a volte anche  in contraddizione tra di loro,che ci ha fatto provare.

Tra tutti questi momenti,  la Cena di Natale è sicuramente il più bello ed emozionante al quale la partecipazione è totale.

Sarà la festività in se che avvicina i cuori, sarà che è l’unico momento in cui ci si ritrova veramente in tanti, che s’incontrano anche  persone lontane,  fatto sta, che è un momento speciale, carico di gioia che si attende con trepidazione.

 

 

L’opportunità di rivedersi e di conoscersi ogni volta un poco di più, di raccontarsi, e ….. anche di gustare tante bontà attorno ad un tavolo entusiasma sempre molto.

Quest’anno poi, per dare una svolta e una nuova impronta si è voluto cambiare, dopo aver provato la cucina Lombarda e quella Piemontese , quest’anno si è voltato lo sguardo verso la terra dei sapori per eccellenza, l’Emilia.

 

Il prosciutto, il culatello, il salame,
i tortellini o i ravioloni
gli arrosti
… e chi più ne ha più ne metta …. insomma è difficile rinunciarvi, soprattutto se si possono assaporare tra tante risate con  persone con le  quali si sono condivise  tante  ore della propria vita in allegria,  e con le quali si sono percorsi anche tanti chilometri su strada e vissute tante avventure.
Questo crea un legame particolare, specialissimo e unico, quello che la strada fa nascere entra talmente in profondità che non potrà mai essere cancellato.

Buon Natale Vmax Maniac e che il 2009 porti tante belle cose a tutti, soprattutto tante emozioni  on the road ....