XII° Ottombre Fest    11-12 ottobre 2008

 

Ottobre? Ottombrefest! Che altro!

Tra gli appuntamenti d’autunno sicuramente il più bello.

Il momento magico in cui la natura mette in mostra tutte le tonalità calde del giallo, del rosso e del marrone, quando i prati si coprono di un soffice tappeto di foglie secche e camminarci sopra rivela nuovi sound.

Come si può mancare a tutto questo, come si può non partecipare alla festa nel bosco e tanto di motogiro tra i monti che separano il lago Ceresio e il lago di Varese il tutto organizzato dalle Ombre patch club di Cuasso al monte.

Non si può.

La nostra partecipazione a quest’evento è diventata per noi una simpatica abitudine una ricorrenza che sancisce la fine dell’anno motociclistico.

Un veloce scambio di post sul forum, qualche sms, e via, alle 09.00 tutti svegli e arzilli, grazie all’aria frizzantina di queste prime giornate autunnali, ci siamo ritrovati puntuali al luogo del meeting point designato.

 

Una rapida conta per verificare eventuali assenze e via, verso la festa.
Decine e decine di moto, forse qualche centinaio erano già in loco, pronte per l’inizio del tour guidato tra i boschi;  a noi non è restato altro che aggregarci per prendere parte al motogiro/corteo per le strade della Valceresio con meta, la romantica spiaggia del lago di Varese dove ad aspettarci c’era l’aperitivo offerto dagli organizzatori.
Queste calde giornate di sole autunnali sono l’ideale per i giri in moto, così dopo l’aperitivo abbiamo riacceso i motori e abbiamo proseguito.

La città giardino e le sue ville nascoste, la Valganna, lo spettacolare lungolago Ponte Tresa Porto Ceresio e la vertiginosa salita a Cà del Monte dove ad aspettarci c’era già la polenta fumante con il brasato e tante altre bontà.

Alla fine si finisce sempre seduti attorno ad un tavolo, con un tovagliolo in grembo, un bel bicchiere di vino rosso colmo davanti, le posate in mano e la bocca piena, ma anche questo fa parte del divertimento.