ELGIGIO TOUR 28 AGOSTO 2011

 

L’estate stà finendo….. così recitava il ritornello di un noto tormentone degli anni ’80, e non si può certo impedire che questo accada, ma una cosa possiamo farla, far si che questo avvenga  il più lentamente possibile.

Cosa si può fare per ottenere questo risultato?

Approfittare di ogni momento, di ogni break per prendere la nostra vmax e divertirsi con lei, se poi ad organizzare una gita sono El Gigio, Loris e i suoi amici… allora c’è la  garanzia di successo, perché in loro compagnia è d’obbligo divertirsi, non si può fare diversamente.

Domenica 28 agosto per noi e per tutti i componenti lo Speed-one club, c’è stata la seconda edizione del Gigio Tour, una scampagnata motorizzata per le splendide valli vicentine, un modo inimitabile per stemperare il termine delle vacanze e l’inizio di un nuovo anno lavorativo.

La magnifica giornata è iniziata davanti la sede del moto club, e una volta definiti gli ultimi dettagli il nutrito gruppo di centauri ha preso il via.

 

Da Villaverla abbiamo preso la via per l’altipiano di Asiago, la mitica SP 349, nella zona molto conosciuta nell’ambito motociclistico, un percorso magnifico per un motociclista, che può nel vero senso della parola, testare le proprie capacità e le prestazioni della moto, 10 tornanti in successione che risalendo il fianco del M.te Paù ti permettono di arrivare all’altipiano.

Treschè Conca è il primo dei sette comuni dell’altipiano  che si incontrano,

 

molto accogliente e vivace ma il tempo per una sosta non c’è si prosegue attraversando interamente l’altipiano sempre seguendo la SP 349

fino al passo Vezzena dove poco più avanti  ci fermiamo per una sosta caffè…. Capuccino e brioche, fetta di torta, panino al prosciutto… insomma ogni palato è stato soddisfatto, l’aria di montagna è incredibile, mette sempre un appetito  formidabile.

Richiamati alle moto dal nostro tour leader, il motogiro vicentino è ripreso, Caldonazzo con il bella vista dell’omonimo lago e del vicino Lago di Levico,

la valle di La Fricca Cornetto, la val d’Astico

per poi concludere il giro a Posina

giusto in tempo per il pranzo che si stava già raffreddando e quando la fame inizia a farsi sentire non c’è più moto o bellavista che tengono.

“Bón apetio a tùti” e tra tante “ciacoe, e bicèri de vìn e de gràspa” la bella giornata si è conclusa allegramente così com’ è iniziata; d'altronde non poteva essere diverso, quando ad organizzare il tutto c’è El Gigio e Friends.